FESTA DELLO SPORT 2016 AL 2° CIRCOLO “S.G. BOSCO”
Come da tradizione consolidata, anche quest’anno il 2 ° Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” di Ruvo di P., in collaborazione con il Comune – Assessorato allo Sport – organizza la Festa di Circolo, che rientra nel Maggio Sportivo 2016.
La manifestazione, che impegna tutti gli alunni di scuola primaria del Circolo, ha il titolo “LO SPORT È DI TUTTI… DA SEMPRE!”, collegandosi idealmente alle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro ed ai suoi valori. Essa si articola in due giornate-evento (dalle 8.30 alle 11.30), presso la rinnovata piazza Dante: mercoledì 1° giugno 2016 per i plessi “B. Di Terlizzi” e “Via Dell’Aquila”, mercoledì 8 giugno 2016 per il plesso “S. G. Bosco”.
In ciascuna giornata vi sarà un preliminare breve corteo, animato da canti e musiche ritmiche, e, dopo l’apertura, con l’accensione della fiamma olimpica nel tripode, gli alunni di tutte le classi inizieranno i giochi sul tema “Il gioco-sport nella storia”, cimentandosi in attività ludiche appartenenti alla tradizione e, comunque, al passato. L’obiettivo evidente è di condurre gli alunni a vivere esperienze ludiche nel rispetto dello spirito olimpico di lealtà sportiva, in collegamento con la tradizione e la dimensione storica più o meno lontana rispetto ad oggi. Al termine dei giochi saranno eseguite dagli alunni divertenti coreografie.
Si ringraziano sin d’ora il Comune, la Polizia Municipale ed il SER per la fattiva collaborazione che assicureranno per la riuscita dell’iniziativa.