Felice Guastamacchia operato al “Bambino Gesù” di Roma. Lo zio Filippo: «L’intervento è andato benissimo»
Il piccolo Felice Guastamacchia, il “bimbo-farfalla” affetto da epidermolisi bollosa distrofica recessiva, è stato sottoposto, ieri mattina, a una gastrostomia endoscopica percutanea (Peg) che gli consentirà di essere alimentato anche quando non riuscirà a mangiare per bocca, a causa delle lesioni.
L’intervento è stato effettuato dall’équipe coordinata dal professor Luigi Dall’Oglio, responsabile del Dipartimento di Chirurgia Endoscopica Digestiva dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.
Lo zio Filippo Adessi affida alla pagina Facebook “Help4Felice” queste parole: «L’intervento è andato benissimo. […]Felice uscirà dalla Sala Operatoria con un nuovo capitolo della sua vita da scrivere.
Grazie a tutti voi per il grande supporto che ci state dando. Ora lavoriamo per poter sottoporre il caso clinico di Felice al panel di esperti che supervisiona la sperimentazione del Prof. Tolar. Lo faremo, ne siamo certi, insieme ai medici del “Bambino Gesù” che oggi hanno regalato questa speranza al piccolo Felice».