FAVOLA DIEGO CARLUCCI: LA SUA RETE DECISIVA CONTRO L’ATALANTA
Diego Carlucci è stato il grande protagonista del Torneo Esperia, disputato a Monopoli dal 3 al 5 maggio a Monopoli.
Oltre alle reti nelle fasi preliminari, con la maglia del Sassuolo è arrivata la rete che ha deciso la gara con l’Atalanta. 1-0 il risultato finale e rete decisiva del predestinato Diego. Il classe 2006 con una “palombella” da metà campo ha scavalcato il portiere avversario e deciso la finalissima.
“Se avessi pensato a un bel finale di questi tre giorni – ha commentato Fabio Di Domenico – non avrei potuto immaginare di meglio. Non credevo potesse succedere ma una lacrimuccia é scesa giù forse più intensa e forte dell’urlo a squarciagola con il quale ho esultato al gol. In un secondo una carrellata di istanti, 8 anni di immagini di questo ragazzo si sono susseguite nella mia mente; un flashback dai suoi 5 anni agli attuali 13″.
La ricerca del miglioramento continuo di qualità naturali, il lavoro sull’aspetto caratteriale, la ricerca continua di gestualità tecniche da migliorare, e poi ripetere e ancora ripetere il segreto di questo ragazzo che, ovviamente, va fatto crescere con grande oculatezza.
Intanto, è il momento di gioire per il lavoro svolto dalla FC Di Domenico e per la qualità del ragazzo.