FAVOLA DEL VECCHIO, CAMPIONE REGIONALE DEL LAZIO CON LA POLISPORTIVA VIGOR PERCONTI
Il pallone sotto al braccio e la valigia in mano per provare a coronare una scalata calcistica nel panorama nazionale. La storia di Domenico Del Vecchio, ragazzo ruvese classe 2000, vive una pagina memorabile con la vittoria del campionato regionale del Lazio nella categoria Allievi Elite.
Calcisticamente è un terzino destro di spinta e con grandi doti offensive, tanto da meritare l’acronimo di “Dani Alves”. Ispirato dal giocatore juventino di fascia ha giocato una stagione straordinaria, vestendo i colori della “Polisportiva Vigor Perconti”, società nata nel 1983 sui campi del Quarticciolo alla periferia di Roma.
E’ una scuola calcio tra le più qualificate nel Lazio con 400 allievi dai 5 ai 12 anni, con istrutori IUSM e allenatori di base.
La vittoria del campionato regionale ha regalato alla società del presidente Perconti la possibilità di partecipare alla fase nazionale del campionato Allievi Elite.
Calcisticamente, Domenico è cresciuto tra le fila della Soccer Ruvo, sotto la guida tecnica di mister Camerino. Poi è passato al Barletta, prima del suo trasferimento alla Fidelis Andria. Ha deciso di intraprendere la strada romana, lasciando la sua famiglia e trasferendosi nella capitale dove studio con proficui risultati e quotidianamente si allena con grande intensità.