FATONE: "SERVE UNA CANDIDATURA PER UN SINDACO CAPACE DI RAPPRESENTARE A TESTA ALTA LE RAGIONI DELLA NOSTRA CITTA'"
“Non vogliamo esprimere giudizi sulla situazione politica ruvese in piena evoluzione e quindi ancora suscettibile di cambiamenti. Non ci permettiamo di esprimere giudizi sugli attuali candidati e sulle contraddizioni esistenti in alcune liste che li sostengono; sicuramente sono animati tutti quanti dalla necessità di governare al meglio questa nostra città, sacrificando gran parte del loro tempo, sottratto al loro lavoro e alle loro famiglie“.
Si esprime così Saverio Fatone, fondatore della Lista Civica “Fatone per Ruvo”, al quale abbiamo chiesto di inquadrare la posizione politica della città e del suo movimento. “Ruvo di Puglia attraversa un periodo di decadenza e confusione, di immobilismo economico. E’ pervasa da contraddizioni, malessere, rancori e astiosità. Non dobbiamo cercare un capro espiatorio: chi è stato, come e perché tutto questo è successo! La città ha bisogno di pace per poter lavorare, ricucire e rinascere”.
Nel quadro politico ruvese che si sta delineando manca ancora la posizione della sua lista civica: “Sento la necessità di una candidatura autorevole, come qualità e quantità, capace di esprimere programmi chiari e possibili, capace di imprimere un percorso di governo lineare, capace di infondere professionalità e non approssimazione ai vari settori della macchina amministrativa comunale. Una candidatura per un sindaco capace di rappresentare a testa alta e a viso aperto, a tutti i livelli, le ragioni della nostra città. Noi stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo! Non è il momento delle ideologie, delle retroversioni mentali e delle vecchie chiacchiere; è il momento dell’azione decisa attraverso scelte giuste che non permettano errori di sorta”.