FARMACIA CAPUTI FUORI DAL TUNNEL, PRONTA A RIAPRIRE IL 12 GIUGNO
“E’ davvero andato tutto bene”. Queste le parole utilizzate dal farmacista Giuliano Chiarulli per annunciare la fine di un difficile periodo per tutti i membri della storica farmacia ruvese e comunicare la riapertura della stessa già da domani, venerdì 12 giugno.
Una bella notizia per tutta la comunità ruvese che, sin dal momento in cui proprio il dottor Chiarulli annunciò in una diretta facebook la positività al Covid-19 del dottor Beppe Caputi, ha mostrato grande stima, solidarietà, e sostegno nei confronti di professionisti chiamati a sostenere questa prova difficile.
Una vicinanza che certamente è stata molto apprezzata da questi ultimi. “In un periodo così difficile – ha affermato Giuliano Chiarulli – è stato davvero importante sapere che lì fuori c’è gente che non vede l’ora di riconfermarti la propria stima e il proprio affetto”.
Lo stesso ha parlato di settimane certamente dure e intense, ma anche di un’opportunità di crescita personale, non certo per tutti. Il farmacista, infatti, non ha mancato di stigmatizzare il comportamento di coloro che, in un momento così tanto delicato, si sono preoccupati di inventare fake news, come quella di un’imminente istituzione della zona rossa nel nostro paese a causa del focolaio sorto proprio all’interno della farmacia Caputi.
Chiarulli, inoltre, ha voluto pubblicamente ringraziare anche i medici di medicina generale che hanno effettuato sorveglianza attiva su ognuno di loro, i medici del dipartimento prevenzione e igiene pubblica, oltre quelli definiti dal proprio piccolo figlioletto “omini bianchi”, impegnati ormai da tre mesi ad effettuare tamponi. Infine, un ringraziamento personale è stato indirizzato anche allo Spiderman ruvese che, in un periodo così tanto complicato, ha donato sorrisi a grandi bambini.
Il farmacista in parola ha reso noto, inoltre, che presso la Farmacia Caputi sono stati effettuate ben due sanificazioni ad opera di un’azienda certificata. Messa in sicurezza la suddetta farmacia, quindi, e rivista l’organizzazione degli spazi al suo interno, Chiarulli non ha nascosto la loro voglia di ripartire con la solita professionalità, competenza e anche di una certa dose di simpatia che, certamente, il dottor Caputi non farà mancare ai proprio clienti.
“Ogni ripartenza è dura da attuare – ha affermato Chiarulli – ma sappiamo che la comunità ruvese è pronta a dare alla storica farmacia Caputi un’altra opportunità”.
Ripartenza col botto per la suddetta farmacia che sarà di turno anche nel weekend.