FAR WEST A BARI: TANGENZIALE BLOCCATA IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA
Dal portare corriere.it apprendiamo che si è concluso con un nulla di fatto il colpo organizzato da una banda questa mattina alla zona industriale di Bari. I malviventi hanno preso di mira un furgone portavalori dell’Ivvri, l’istituto di vigilanza leader nella gestione dei trasporti sicuri.
I rapinatori conoscevano l’itinerario che il mezzo avrebbe compiuto e avevano quindi organizzato l’inseguimento bloccando le possibili vie d’accesso delle forse dell’ordine con mezzi messi di traverso e dati alle fiamme. Ma nonostante la certosina organizzazione, il colpo, per ragioni ancora da accertare, è fallito.
Niente è stato lasciato al caso. La Tangenziale è bloccata in entrambi i sensi di marcia, così come tutte le strade di accesso a via De Blasio, dov’è avvenuto l’assalto, all’altezza di Lo Buono distribuzione. Disagi e code ovunque. Sul posto stanno intervenendo decine di pattuglie di forze dell’ordine, ma soprattutto squadre di vigili del fuoco per domare gli incendi ai camion messi di traverso sulle vie d’accesso. Alcuni testimoni raccontano di aver visto almeno una decina di persone. Un membro del commando sarebbe stato steso in mezzo alla strada imbracciando un mitra.
Le forze dell’ordine stanno adesso cercando di acciuffare i malviventi. Impegnati nelle ricerche anche mezzi aerei: un elicottero sta sorvolando in queste ore la zona industriale e le zone limitrofe.
foto: bari.repubblica.it