Fan della roulette? Ecco come giocare online a questo mitico gioco
La roulette è un gioco di casinò molto antico ma che continua ad avere la simpatia e la passione di moltissimi giocatori in tutto il mondo. È addirittura entrato a far parte addirittura della cultura di alcuni luoghi come Monte Carlo o Las Vegas esattamente come lo sport fa parte dell’anima di città come Milano o Roma.
Il principio della roulette è quello di indovinare dove si fermerà la pallina una volta lanciata dal croupier sul disco. Ricordiamo che questo disco è composto da 37 o 38 caselle, a seconda della versione, colorate in nero, rosso e verde.
Che si tratti di roulette americana o europea, le regole sono sostanzialmente le stesse. Le uniche differenze che si notano tra le due versioni sono:
- La presenza della casella doppio zero nella versione americana
- L’impossibilità di scommettere sui primi cinque numeri nella versione americana
Oggi non c’è più bisogno di recarsi nei prestigiosi casinò come San Remo o Monte Carlo per potersi divertire alla roulette. Grazie ad internet esistono dei casinò online e dei portali di giochi di casinò che offrono questa possibilità ovunque ci si trovi. I giochi presenti sono esattamente uguali a ciò che si può trovare in un casinò di terra, le regole sono le stesse. L’unica cosa che cambia è che nella versione digitale online non vi è un croupier umano che anima la partita, bensì un’intelligenza artificiale. Anche se negli ultimi anni i siti di gioco hanno sviluppato una modalità che, pur rimanendo online, prevede l’impiego di un vero croupier: quella del gioco live, in cui il giocatore è collegato via webcam con una vera sala da gioco.
Il grosso vantaggio di giocare alla roulette online è la possibilità che offre questa modalità di giocare gratis. Ripensandoci bene è una vera rivoluzione, perché per la prima volta nella storia dei casinò si può giocare ad un gioco d’azzardo senza dover spendere dei soldi veri. I casinò online o i portali come roulette-on-line.it, il migliore sito per la roulette online, propongono delle versioni di roulette con soldi finti, che permettono a tutti coloro che vogliono divertirsi o che stanno facendo i loro primi passi in questo gioco di farlo senza spendere dei soldi veri; e sono l’ideale anche per coloro che invece hanno una certa esperienza del gioco ma che vogliono provare delle nuove tecniche o nuove strategie prima di farlo nella versione a pagamento.
Come detto, il fatto che esista una versione gratis della roulette non vuol dire che non esiste più la versione originale a pagamento. Per giocare a pagamento occorre innanzitutto aprire un account sul sito di gioco prescelto e fare un deposito, anche minimo. Dopo la verifica dell’identità dell’utente esso sarà abilitato a giocare e ad accedere alle diverse funzionalità dell’account.
Per giocare basta quindi connettersi e scegliere la versione di roulette desiderata e lasciarsi trasportare dal divertimento. In caso di perdita i soldi verranno prelevati dall’account da parte del sito e in caso di vincita invece sull’account verrà accreditato l’ammontare effettivamente vinto durante il gioco.
Giocare online, sia gratis che a pagamento, è la possibilità di farlo comodamente da casa, sul divano, bevendo un bicchiere di vino e degustando un buon cibo, in qualsiasi ora del giorno o della notte. E dal punto di vista della legge, è tutto in regola.
Il gioco online è diventato molto regolamentato in Italia, questo significa che i casinò hanno l’obbligo di avere una licenza ADM rilasciata dallo stato per poter esercitare. Questa licenza garantisce una tutela dalla legge per il giocatore in caso di conflitto con il sito da una parte, e la sicurezza di giocare su un sito sicuro, che garantisce un gioco onesto e la sicurezza dei dati personali di chi lo usa. Questo lo rende più che un’alternativa al casinò di terra, una vera e propria opportunità di divertimento sicuro da tutti i punti di vista!