“FAI CANESTRO PER L’EMPORIO”: L’INIZIATIVA PER LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI
Domenica 21 Novembre alle ore 18:00 presso il Palazzetto dello Sport di Ruvo di Puglia, la società Talos Basket Ruvo, Legàmi Emporio Solidale e la Caritas Diocesana Molfetta promuovono l’iniziativa “Fai canestro per l’emporio”.
Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle Scuole del territorio, delle Associazioni e Parrocchie che rientra nel programma di iniziative per la “Giornata Mondiale dei Poveri” indetta da Papa Francesco il 14 Novembre.
La partita che si disputerà tra la Tecnoswitch e il Virtus Cassino, sarà un occasione di festa per tutta la città, spiegano i promotori, un momento di grande partecipazione che ci richiama ai valori del rispetto e della solidarietà, che si declineranno in gesti concreti da parte della società sportiva con la devoluzione dell’incasso della partita all’Emporio Solidale Legàmi e una quota di biglietti omaggio offerti alle famiglie seguite dalle Caritas Parrocchiali e dalle Associazioni in campo al fianco dei più fragili.
Il coordinamento Caritas Ruvo e il Direttivo dell’Emporio Legàmi, ringraziano il Presidente, la squadra, i tifosi e tutti coloro che vorranno aderire a questa manifestazione sportiva nel segno della condivisione e della solidarietà.
Nel rispetto delle normative vigenti si ricorda che per accedere al Palazzetto dello Sport di Via Alessandro Volta sarà obbligatorio l’uso di mascherine e il green pass.