FACCIAMO FESTA TUTTI INSIEME: PER IL “BASO”, PER RUVO DI PUGLIA
Serata speciale, magica. Si celebra uno di noi, un “eroe” sportivo di Ruvo di Puglia. Ha scritto la storia della pallacanestro italiana, ci ha insegnato quanto sia meraviglioso lavorare, sacrificarsi, ottenere risultati, sorridere. Sì, lui Gianluca Basile, faccia da bravo ragazzo, talento da vendere. Un corpo armonioso, un cuore straordinario.
Stasera Ruvo di Puglia indossa l’abito più bello per celebrare il suo campione. Si festeggia la nascita della Repubblica e uno che l’Italia cestistica l’ha costruita per davvero. A suon di “tiri ignoranti” e di sorrisi sulle labbra. Perchè lo sport è gioia, è vita, è piacere di condividere un obiettivo da raggiungere. Superare i limiti, con la testa e con le gambe, partendo dalla palestra. Un lavoro duro come quello dei campi, che ti forgia, ti fa sentire legato a una terra. Ti fa restare con i piedi per terra, ancorato alle tue origini, ai tuoi valori.
E’ la festa del “Baso”, un tributo doveroso e silenzioso dedicato a un campione unico nel suo genere.
E’ la festa dei ruvesi, di tutti coloro che amano questo paese. Serata dedicata a chi ha dei sogni nel cassetto e attraverso l’esempio di Gianluca troverà la forza per realizzarli. Serata per gli innamorati, per gli esteti, per quelli che hanno talento e possono emulare uno che le chances ha saputo giocarsele fino in fondo.
Serata per la sua grande famiglia, in termini di numeri e nel profondo suo significato. Una “grande famiglia” alle spalle, un’altra costruita giorno dopo giorno in nome dell’amore.
Serata per la città che merita di farsi bella più volte l’anno, per la sua gente, per i suoi figli.
Canotta numero 5, Gianluca eternamente Basile!
Uno di noi!