Fabio Romito: “Difficoltà politiche dell’Amministrazione Chieco non possono penalizzare i più giovani”
Nota del consigliere regionale Fabio Romito.
Le ultime vicende legate al PD locale e alla maggioranza e la conclamata incapacità dell’amministrazione Chieco di fare sintesi sul piano politico, ora riverbera i suoi negativi effetti anche su dinamiche giovanili che nulla dovrebbero centrare con la politica.
Desta infatti particolare preoccupazione la superficialità con cui l’Amministrazione Chieco si appresta ad affrontare tematiche importanti legate alle politiche giovanili, in seguito al rinvio “a data da destinarsi” delle elezioni del GiovanIdee Forum di Ruvo di Puglia previste per lo scorso 18 Novembre.
Un atteggiamento assolutamente incomprensibile nei confronti di un’intera comunità di ragazzi e ragazze ruvesi dai 16 ai 35 anni che da sempre si è dimostrata pronta a cimentarsi nell’elaborazione di idee e progetti per il territorio e che oggi attende ancora direttive ‘’dall’alto’’ su quello che sarà il futuro del Forum, senza avere la possibilità di poter dare il proprio contributo.
Sul punto sarei curioso conoscere il punto di vista dell’Assessora delegata alle politiche giovanili.
Non ci si può ricordare dei giovani solo in campagna elettorale, e la crescente disaffezione, da parte delle giovani generazioni, a tematiche sociali, culturali e politiche del nostro tempo, è la spia di qualcosa che non va.
I nostri Comuni, la nostra Regione e la nostra Nazione, hanno bisogno delle energie dei più giovani che non devono e non possono essere ancorati a logiche ormai vetuste e obsolete.