"Evoluzioni Libri": Elena Musci e una didattica congiunta per la storia e la geografia
Questa sera, alle ore 18.00, nella Sala Conferenze della Casa della Cultura – Palazzo Caputi, Elena Musci, consulente di didattica della storia, presenterà il libro “Storia e geografia. Idee per una didattica congiunta” a cura di Francesco Bussi, Cristina Minelle, Lorena Rocca, edito da Carocci.
Nell’opera Musci, che racconta di due interventi su pratiche laboratoriali di esplorazione del territorio innovative e interessanti non solo per gli addetti ai lavori, intende affinare, condividere e mettere a disposizione della comunità scientifica e scolastica strumenti operativi e indicazioni concrete per la didattica congiunta della storia e della geografia, due discipline il cui connubio risale alle loro stesse origini. L’obiettivo formativo è radicare forme del sapere aperte alla pratica di interrogarsi sul mondo.
Introdurrà l’Assessora alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Monica Filograno e interverrà anche una docente che ha collaborato con Elena Musci in un progetto PON.
Un nuovo e interessante appuntamento di Evoluzioni Libri, organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Ruvo di Puglia, in collaborazione con la Libreria L’Agorà – Bottega delle Nuvole e GiovanIdee Forum Ruvo di Puglia.