“Evoluzioni Arte”: in mostra alla Pinacoteca Comunale “I colori della luce”
Luce: il “mezzo di contatto” visivo ed espressivo nella progettazione di un’opera d’arte di ogni artista. E’ questo il filo conduttore della mostra d’arte collettiva “I colori della luce”, rassegna di giovani artisti, organizzata dall’Associazione Culturale “I colori dell’anima” che sarà inaugurata questa sera, alle 19.00, presso la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea a Ruvo di Puglia.
Interverranno il sindaco Pasquale Chieco, l’Assessora alla Cultura Monica Filograno, il prof. Pasquale Conserva, il Prof. Giovanni Capurso.
Nella stessa serata il Maestro Filippo Cacace e l’artista Natalia Raguseo offriranno ai presenti un saggio di un’antica tecnica pittorica: la grisaglia.
Gli artisti che esporranno sono iscritti all’Associazione “I colori dell’anima”, sorta a Molfetta con l’intento di valorizzare l’attività artistico-culturale, divulgando a tutti gli appassionati di arte le tecniche pittoriche e promuovendo la bottega quale luogo di aggregazione di talenti che vogliono sperimentare e fare pratica della propria creatività e sensibilità artistica.
La mostra sarà visitabile dal 22 al 29 settembre e si potranno ammirare le opere di Giovanna Amato, Pierluigi Compare, Alessia Fiore, Sara Virgilio, Gabriel Angelo Cacace, Natalia Raguseo, Antonello Portento, Valentina Petruzzella, Antonietta Catalano, Anna Maria de Palma.
(In evidenza, “Scacco Matto” del Maestro Filippo Cacace)