Estate in periferia: Notte Bianca della Poesia anche a Ruvo di Puglia
Ringraziamenti e congratulazioni sono pervenuti dopo le prime serate della rassegna “Estate in periferia” che la parrocchia San Giacomo, col parroco don Gaetano Bizzoco e il Consiglio di Azione Cattolica, hanno riproposto quest’anno per animare il quartiere periferico in cui è insediata.
Dopo due cineforum e il silent reading party, si conclude con il linguaggio della poesia, anche se ampia è stata la richiesta di proporre ulteriori appuntamenti.
Venerdì 19 luglio, alle ore 20,30 nello spazio esterno della parrocchia, sarà ospitata la Notte Bianca della Poesia, evento promosso in collaborazione con l’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo presieduta da Nicola De Matteo, con sede a Giovinazzo, e la direzione artistica di Gianni Antonio Palumbo. La rassegna giovinazzese è giunta nelle settimane scorse alla 14^ edizione, con diverse puntate in altre città.
Un’esperienza nuova, nella convinzione che “La poesia ha un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace” (UNESCO).
L’iniziativa culturale è aperta a quanti vogliono condividere i propri pensieri con il linguaggio della poesia. Quindi i poeti locali e delle città limitrofe possono partecipare previa iscrizione e invio della poesia e di una nota autobiografica, tramite il modulo allegato.
Partecipazione gratuita.
Seguirà ulteriore comunicazione con l’elenco dei poeti partecipanti.