Esposto-denuncia del Consigliere Vito Cantatore sulla presenza di discariche di amianto in Via A. Grandi.
Il Consigliere Comunale Indipendente Vito Cantatore, dopo essere stato sollecitato da alcuni cittadini ed aver effettuato un sopralluogo in via Achille Grandi e scoperto materiale nocivo alla salute, invia esposto alla Procura di Trani che qui riportiamo integralmente:
Il sottoscritto Consigliere Comunale di Ruvo di Puglia Sig. Vito Cantatore, in seguito a segnalazioni che mi sono sopraggiunte dai residenti di Via A. Grandi in Ruvo di Puglia, denuncia e chiede con estrema urgenza il sequestro e la bonifica totale dell’area delimitata (vedi foto allegate) per la presenza di lastre rotte e deteriorate di amianto che potrebbero provocare effetti nocivi per la salute pubblica dei cittadini residenti.
Inoltre, nella zona oltre al citato amianto, vi è la presenza, visto il degrado dello stabile dove è depositato l’amianto, di numerose tane per il rifugio dei topi.
I cittadini sono stanchi e preoccupati per la salute pubblica ed anche perché in quella zona durante la giornata si aggirano i figli dei residenti per giocare liberamente.
Si chiede un celere intervento di bonifica verificando altresì se ci sono responsabilità soggettive.
Vito Cantatore
Consigliere Comunale