ERICA MOU ospite del Liceo Tedone giovedì 25 marzo alle ore 17 in live streaming
Il progetto di lettura “Al Tedone con l’autore” a cura della professoressa Rosanna Pellegrini ritorna sul web.
Dopo gli incontri su instagram dello scorso anno con Roberto Saviano e la filosofa e scrittrice Michela Marzano, a dialogare con le studentesse e gli studenti del Liceo Tedone sarà la cantautrice e scrittrice Erica Mou, autrice del romanzo Nel mare c’è la sete edito da Fandango.
Appuntamento a giovedì 25 marzo alle ore 17.00 in live streaming per la comunità scolastica del Liceo Tedone.
Per assistere al live cliccare sul seguente link https://stream.meet.google.com/stream/22902c01-d7c3-4c29-ac74-9d5f3a8e5a20
L’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook del Liceo a partire dal 26 marzo.
La storia: Maria e Nicola sono una coppia rodata, lui pilota di aerei, cuoco e genero perfetto (per quanto esprima la sua ansia in dolori notturni che gli stringono il corpo), lei un po’ meno perfetta, una di quelle donne che in borsa non trovano mai nulla e che, soprattutto, molti anni prima ha ucciso Estate, sua sorella.
La famiglia dei suoi si è strutturata intorno a questo lutto, il padre ha smesso di andare in ufficio, la madre si è sforzata di avere rapporti con lei, la figlia rimasta. Dopo aver passato anni a vivacchiare senza uno scopo, dopo il classico periodo a Londra, Maria ha messo su un eccentrico negozio: i clienti vanno da lei perché pensi e compri per loro regali importanti per persone che lo sono altrettanto.
Il suo lavoro consiste nel confezionare l’amore e l’affetto con un bel fiocco, per chi non ha il tempo di farlo.
La vita di Maria però, sempre in bilico, un giorno si incrina definitivamente: in ventiquattro ore, il tempo di quattro pasti, ha un negozio che non vuole, un compagno che non riesce a lasciare, e una scoperta che la porterà a riconsiderare tutto ciò che la circonda.
In un romanzo che lega un tono leggero a una sconcertante franchezza, Erica Mou demolisce la retorica zuccherosa delle relazioni d’amore e racconta come dietro ogni coppia perfetta possa nascondersi un doppio fondo inaspettato.