Encomio al ruvese Ferdinando Damiani, Presidente Regionale ANB: orgogliosamente bersagliere, orgogliosamente pugliese
“Carissimi Bersaglieri e simpatizzanti Pugliesi, il giorno 20 Novembre, al Consiglio Nazionale dell’ Associazione Nazionale Bersaglieri, mi e’ stato conferito un Encomio per l’incredibile e strepitoso successo che tutti noi abbiamo ottenuto nella nostra Meravigliosa Puglia.
Sono orgogliosamente fiero di essere il vostro Presidente e la vostra guida e con la consapevolezza che siamo solo all’inizio di una lunga scia di successi e di meravigliosi traguardi a cui tutti NOI approderemo Vi ringrazio tutti, uno per uno, per la Fiducia, il supporto e la carica propulsiva che mi date. PER TUTTI NOI, URRA’,URRA’,URRA’.”
Sono le parole commosse di Ferdinando Damiani, Presidente dell’A.N.B. Regione Puglia, che ha ricevuto l’Encomio dalle mani del Presidente Nazionale Marcello Cataldi.
Damiani è Presidente Regionale dal 25 settembre 2013.
Ruvese, classe ’55, imprenditore, è stato bersagliere di leva (1976-77) presso l’8° Rgt. Bers. di Pordenone.
Sul sito dell’ Associazione Nazionale Bersaglieri si legge una sua breve biografia, dove è messo in risalto il suo civismo attivo nei confronti del patrimonio storico artistico di Ruvo di Puglia e il suo impegno sociale: “Aderente ai servizi e attività sociali della natia città, è stato fondatore del Centro Turistico Giovanile e Censore delle opere d’arte delle chiese cattoliche locali nonché promotore per l’apertura della Sezione ANB nell’anno 2001. Nominato successivamente commissario per la relativa costituzione, ne diventa Presidente della stessa nel 2002. In seguito è stato prima Consigliere e poi Presidente ANB Provinciale fino a rivestire, per due mandati consecutivi, la carica di Consigliere Regionale Puglia.”