EN-PLEIN DELLA MICHELE CAROLI: CINQUE SU CINQUE
La Michele Caroli Ruvo fa la capolista batte senza alcuna patema con il punteggio di 3-0 (25-16, 25-17, 25-19), il Volley San Giovanni Rotondo, conquista la quinta vittoria consecutiva su altrettante gare del campionato di Prima Divisione e continua il braccio di ferro in testa alla classifica con i murgiani del Volley Gravina.
Il primo set della sfida al team della città di San Pio, parla ruvese sin dai primi scambi con Michele Maggialetti che trascina i suoi sul 12-5. Sul +7, la Michele Caroli Ruvo potrebbe tirare i remi in barca, ma i ragazzi di Donato Incerti non compiono l’errore di far scendere il ritmo della gara, e tengono caldo il braccio in attacco e alto il muro sugli attacchi garganici. Dopo il giro di boa del parziale, sale in cattedra Luigi Rutigliani che firma ben tre attacchi consecutivi che portano il display addirittura sul 17-7. Il +10 è vantaggio rassicurante ed il set si chiude 25-16 con un attacco griffato da Marco Brattoli.
Stessa musica anche nel secondo parziale, con il massimo vantaggio che questa volta viene conseguito dai ruvesi proprio al momento della chiusura del set, con Pasquale Tangari che firma al servizio i punti del 24-17 e del 25-17.
Più equilibrato l’avvio del terzo set in cui mister Donato Incerti da spazio alle cosiddette seconde linee, che piggiano sul acceleratore dopo il 6-6. La Michele Caroli allunga sul 11-6 andando a chiudere 25-19 con un attacco di Domenico Ursi che significa 3-0 e testa della classifica a punteggio pieno.
Nel prossimo turno Vito Daniello e compagni sfideranno al PalaVolta la Volley è Vita Giovinazzo alle ore 11.30 di domenica 18 dicembre 2016.
La classifica dopo quattro turni è la seguente: Casareale Volley Gravina e Michele Caroli Ruvo 12, Volley San Giovanni Rotondo 8, Armand Bali Trelcium 6, Volley è Vita Giovinazzo 4, Il Go – Svv Andria e Città di Bari Volley 3, Pallavolo Molfetta 0.
Michele Caroli Ruvo – Volley San Giovanni
(25-16, 25-17, 25-19)
Michele Caroli Ruvo: Daniello V. (1), Gigli F. (10), Rutigliani L. (7), Maggialetti M. (18), Brattoli M. (4), Rutigliani R. (2), Saldarelli (libero), Rutigliani R. (2), Cartago I. (1), De Nicolo L. (2), Ursi D. (2), Tangari P. (8), Tavarilli A. (1). Allenatore: Incerti D.F. Battute vincentI: 6. Battute sbagliate: 7. Muri vincenti: 4.
Volley San Giovanni: Gravina P. (3), Capodilupo C. (5), Scarale A. (7), Pomella M.P. (8), Ventrella F. (4). Rendina A. (1), Francavilla G. (0). Allenatore: Francavilla R. Battute vincenti: 2. Battutes sbagliate: 4. Muri vincenti: 3.
Arbitro: Mongelli Francesca di Molfetta.
Francesco Pittò – Uff. Stampa Michele Caroli