EMPORIO SOLIDALE, “UN’ORA IN EMPORIO”, UN’ORA DEL TUO TEMPO CHE TI CAMBIA LA VITA
L’emporio Solidale Legàmi nato a Ruvo di Puglia durante i mesi di lockdown ha mobilitato interi condomini, famiglie, gruppi, associazioni, aziende per raccogliere cibo, prodotti di prima necessità e tutto ciò che fosse utile per dare conforto a tanti indigenti. Ora l’emporio è una realtà sulla quale molte famiglie fanno affidamento, soprattutto in questo periodo di profonda crisi economica.
Con l’allentamento delle restrizioni per il contenimento del contagio, il Direttivo dell’Emporio Legàmi e la Caritas Diocesana con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, lanciano “UN’ORA IN EMPORIO”, una nuova iniziativa che vuole chiamare a raccolta tutti i cittadini pronti a donare il proprio tempo.
Per partecipare non sono richieste competenze specifiche, ma solo la voglia di fare, grande spirito di collaborazione, tanta affidabilità e cortesia. Ti basta individuare il servizio in cui ti senti di spendere meglio il tuo tempo e le tue disponibilità tra le proposte offerte in Emporio:
➡️ Aiutare nella distribuzione dei viveri alle famiglie assistite;
➡️ Aiutare nella raccolta delle eccedenze alimentari;
➡️ Partecipare alle Raccolte Alimentari;
➡️ Gestire il magazzino solidale;
➡️ Curare il progetto “Adotta uno Scaffale”.
Se non hai tempo ma vuoi sostenere le attività dell’emporio, puoi fare una donazione sul conto Iban IT 84 W 03111 16 0000 00000 001647 intestato ad Associazione Stola e Grembiule, causale Emporio Legàmi Ruvo.
L’emporio al momento è ubicato presso la Parrocchia Santa Lucia in Via Oberdan 105 ed è aperto dal lunedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle ore 19.30 e il Sabato dalle 10.00 alle 12.30.
Un’ora del tuo tempo in Emporio, ti cambia la vita.