Emilio De Pierro: “Trasformare la fiera in opportunità anche per i commercianti”
Tra gli appuntamenti civili della Festa dell’Ottavario vi è quello della fiera. Sviluppatasi sui corsi principali, rappresenta un’occasione di passeggio e di acquisto per i ruvesi. Sebbene sia provvidenziale per gli ambulanti, per i commercianti del luogo, invece, è quasi sempre vista come un intralcio, specie se con le bancarelle si piazzano dinnanzi all’attività commerciale.
Emilio De Pierro prova a rovesciare questa concezione e ci spiega com’è nata la sua vendita promozionale offerta ai suoi clienti in occasione della fiera.
“Ero stufo – spiega il titolare di “Time Out”, negozio di articoli sportivi – di essere spettatore in occasione della fiera. Ho deciso di capovolgere questa situazione ed escogitare un meccanismo utile a valorizzare la mia attività anche in questi giorni. Con le bancarelle collocate dinnanzi al proprio negozio è difficile lavorare, ma siamo riusciti a trovare un buon compromesso”.
Prendi “Tre”, paghi “Due” rappresenta più di un’offerta fiera: “Io amo questa città. Apprezzo moltissimo quello che si sta facendo per animare Ruvo di Puglia, malgrado le casse comunali siano a secco, si sta cercando di creare opportunità. La festa dell’Ottavario del Corpus Domini è un appuntamento importante per i ruvesi, per cui lo rispettiamo e lo supportiamo come meglio crediamo”.
A questo, il titolare di “Time Out” sta facendo tanto in città per lo sport e per il sociale, per far crescere la comunità ruvese.
Emilio De Pierro e sua moglie Lucia vi aspettano in Corso A. Jatta, 9.