ELIA CANTATORE È CAMPIONE DEL MONDO DI DAMA INGLESE!
Nella concezione comune, il nome Barbados evoca immediatamente un paradiso terrestre, noto per il suo clima eccezionale e il mare cristallino. Per il giovane giocatore di dama di origine ruvese Elia Cantatore, invece, Barbados è un vero e proprio luogo dell’anima. In occasione del World Qualifier 2018, tenututosi proprio a Barbados, infatti, il sedicenne ora residente ad Aosta si è laureato campione del mondo Juniores.
Mentre il torneo Master vedeva trionfare il padrone di casa Ron King nella categoria maschile e l’ucraina Tetiana Zaitseva nella categoria femminile, era Elia a farla da padrone tra gli juniores, sbaragliando la concorrenza tra i suoi coetanei.
Un risultato eccezionale, ottenuto con una serie dispotica di cinque vittorie. Sono bastate sole cinque partite, grazie a un 10-0 che non ammette repliche, a Elia per ottenere l’alloro più ambito con un risultato da record.
Cantatore, inoltre, ha ben figurato anche nella competizione Master, piazzandosi eccellentemente nella Classifica Master: il giovane ruvese residente ad Aosta è ora tredicesimo posto mondiale con 16.212 punti.
Ringraziamo la pagina facebook di Sam Marshall e il profilo instagram di Mauro Cantatore per le foto presenti nell’articolo.