ELEZIONI POLITICHE, IL CONSIGLIERE DAMIANO BINETTI SCRIVE ALLE FAMIGLIE RUVESI
Damiano Binetti, consigliere comunale di “Un’Altra Idea per Ruvo”, ha scritto alle famiglie ruvesi in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo.
“Ho deciso- spiega Binetti – di inviare questa lettera a tutte le famiglie della mia Città perché ritengo, in qualità di Consigliere Comunale di Ruvo di Puglia, di dover dare il mio contributo, anche se non sono candidato, ad una campagna elettorale molto importante per il nostro Paese. La nuova legge elettorale infatti introduce due categorie di eletti: quelli espressione dei territori, cioè i candidati nei collegi uninominali dove viene eletto chi prende un voto in più, e quelli espressione dei partiti eletti con metodo proporzionale in base ai risultati complessivi, su scala nazionale per la Camera dei Deputati, su scala regionale per il Senato della Repubblica. In pratica l’eletto che dipende dalle volontà di un territorio è quello del collegio uninominale.
“Il collegio uninominale – prosegue – che per estensione è più vicino alla nostra dimensione territoriale è quello della Camera dei Deputati dove oltre a Ruvo di Puglia ne fanno parte: Molfetta, Bisceglie, Corato, Giovinazzo e Terlizzi. Come alcuni già sanno il mio impegno politico è sempre stato a destra, dal 1994 nel centrodestra, prima con AN e poi con il PDL. Successivamente insieme a Gaetano Quagliariello abbiamo fondato il movimento IDEA che ha come fine quello di unire il civismo alla buona politica e, soprattutto, coltiva l’obbiettivo, raggiunto in questa campagna elettorale, di favorire la riaggregazione del centrodestra. Per queste ragioni il mio impegno in questa campagna elettorale sarà a favore della coalizione e non di un singolo partito, convinto che l’unica possibilità che ha l’Italia di avere un Governo stabile che affronti le emergenze in tema di sicurezza, tasse e lavoro sia costituita dal centrodestra e dai suoi candidati”.
“Per questo Ruvo – continua Binetti – può essere determinante: sia per dare all’Italia quella stabilità di cui ha bisogno che per eleggere un rappresentante di questo territorio che metta in rete il Governo con le famiglie, le imprese e le associazioni delle nostre comunità. Senza filtri e con l’ausilio di quanti come me hanno fatto dell’impegno politico e sociale un servizio ai cittadini. Io ho deciso di sostenere, e mi permetto di suggerirlo anche a Voi, la candidatura di Luigi Perrone alla Camera dei Deputati”.
“Luigi Perrone – conclude – prima di essere stato Sindaco di Corato, presidente dell’Anci Puglia (l’associazione che riunisce tutti i sindaci della nostra regione) e Senatore della Repubblica in quest’ultima legislatura con un impegno assiduo al servizio del nostro territorio, è stato un serio imprenditore e, quello che mi ha colpito di più, un passionale della Politica quella con la “P” maiuscola, quella che antepone il bene comune a tutto il resto. Io lo voto e lo faccio votare”.