Eletto a Ruvo il nuovo Comitato Regionale FITP Puglia
Riceviamo e pubblichiamo nota.
Martedì 16 giugno si è tenuta a Ruvo di Puglia presso la sede dell’Associazione Culturale “Lapecheronza” in Piazza Cavallotti 36 l’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale FITP (Federazione Italiana Tradizioni Popolari) della Regione Puglia Puglia.
Alla riunione a cui erano presenti numerosi delegati dei gruppi pugliesi, provenienti da tutte le zone la Puglia, ha partecipato anche il presidente nazionale Benito Ripoli. Dopo i saluti di rito e la relazione di fine mandato del Presidente uscente Tommaso Russo, in un clima di vera amicizia e collaborazione si sono svolte le operazioni di voto che hanno portato alla elezione di Tina Masciale (di Bitonto) quale Presidente Comitato Regionale. Il Presidente dell’Associazione Culturale “Lapecheronza” Francesco Sparapano ha ottenuto invece la carica di Presidente Comitato Provinciale per la Provincia di Bari.
A conclusione il Presidente Nazionale ha ringraziato i presidenti di tutti i gruppi per l’instancabile lavoro, volto soprattutto alla valorizzazione delle tradizioni popolari e la diffusione presso le nuove generazioni.
Un ringraziamento infine al Direttivo Nazionale della FITP che ha scelto la città di Ruvo per questa importante assemblea, occasione per far conoscere e apprezzare la nostra città: tutti i componenti sono stati positivamente impressionati dall’accoglienza riservata.
Ai nuovi eletti vanno i migliori auguri di un proficuo lavoro per gli anni a venire, affinché Ruvo con un proprio rappresentante all’ interno del Direttivo, diventi un punto di riferimento per le manifestazioni folkloriche oltre i confini regionali.