EDIZIONE SPECIALE DELL’OPEN DAY AL 2° CIRCOLO “S.G. BOSCO”: 50° DELL’ISTITUZIONE DEL CIRCOLO
Ieri mattina (25 gennaio) è toccato alle scuole dell’infanzia “Andersen”, ”Disney” e ”Rubini” accogliere le famiglie per visitare i rispettivi ambienti e le attività svolte.
Oggi pomeriggio (26 gennaio) è la volta delle scuole primarie che, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, in contemporanea nella “S. G. Bosco” in corso A. Jatta e nella “B. Di Terlizzi” in via Madonna delle Grazie (nei pressi della Pinacoteca comunale-ex Convento dei Domenicani) accoglieranno genitori e futuri alunni di classe prima nei rispettivi ambienti.
Si tratta di un’edizione del tutto speciale, considerato che proprio quest’anno per il Circolo ricorre il 50° anniversario della sua istituzione. Vi sarà all’ingresso di entrambi i plessi un angolo di storia, soprattutto quella del primo periodo (anni ’60 e ’70), in cui sono ripercorsi con foto e descrizioni momenti di vita scolastica del Circolo. Si avrà, così, modo di andare indietro negli anni e riscoprire il gusto della scuola primaria, od elementare, come si diceva una volta, vissuta da bambini e non come genitori.
Subito dopo i visitatori potranno rendersi direttamente conto delle attività svolte dai bambini delle due scuole entrando nei diversi spazi-laboratorio: linguistico-espressivo, in lingua inglese, storico-artistico, logico-matematico, scientifico, musicale, informatico, motorio, che si svolgono quotidianamente nella scuola.
In un clima festoso, dunque, sarà possibile per le famiglie ed i piccoli conoscere, partecipare, apprendere, possibilmente scegliere in modo consapevole il contesto della prossima vita scolastica.
Il dirigente scolastico (Angelo Panebianco) ed i docenti del 2°Circolo