EDILIZIA SCOLASTICA, PAPARELLA: “RUVO ANCORA UNA VOLTA FUORI DAI FINANZIAMENTI”
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 104 del 6 maggio 2019 il decreto interministeriale MIUR 1 febbraio 2019, con il quale le Regioni sono autorizzate a stipulare mutui per un importo totale di circa 1.550 milioni di euro, con i quali potranno essere finanziati quasi 900 interventi di NUOVA COSTRUZIONE e/o di MESSA A NORMA ANTISISMICA di EDIFICI SCOLASTICI.
Al decreto è allegato l’elenco degli interventi finanziati suddivisi per Regione con indicati gli enti beneficiari, le scuole ospitate nell’edificio oggetto d’intervento e l’importo del contributo assegnato. Ruvo di Puglia non risulta in graduatoria.
Duro l’attacco del consigliere comunale Piero Paparella: “Di seguito un post del #Sindaco_CHIECO dove parlava di “ben undici cantieri”, di “priorità”, di “scelte di campo”, “di una città migliore”, i “bambini prima di tutto”. Parole, tante parole, tantissime parole, ma ZERO FINANZIAMENTI. Ancora una volta, in attesa che qualcuno si faccia un esame di coscienza e che tragga le dovute conseguenze, non ci rimane che dire: DISPIACE, PER LA CITTA’“.