EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA, PIERO PAPARELLA: “BISOGNA SALVAGUARDARE LA GRADUATORIA GIA’ ESISTENTE”
Queste il pensiero espresso dal consigliere Piero Paparella a seguito della pubblicazione, sul sito del Comune di Ruvo di Puglia, del nuovo bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica per le annualità 2020/2024.
Il consigliere in parola, riprendendo la comunicazione pubblicata sul sito del Comune nella parte in cui vi è scritto che “Il nuovo bando produrrà una graduatoria che sostituirà quella frutto del bando 2016″, ha espresso la sua opinione in merito sulla propria pagina facebook.
Paparella, infatti, ha sottolineato che la graduatoria del bando pubblicato nel 2016 è stata, effettivamente, stilata solo nel 2019 e che, per tale motivo, stante la sua validità quadriennale, la stessa debba ritenersi ancora in corso. A fronte di ciò, scrive il consigliere, “bisogna salvaguardare chi in quella graduatoria c’è già”.
Inoltre, nella medesima comunicazione è anche specificato che i criteri per l’ammissione a detto bando sono stata illustrati e condivisi nei giorni scorsi con le associazioni di categoria e con i sindacati degli inquilini.
Anche in merito a ciò, Paparella si è mostrato critico. “ E’ normale – scrive sulla propria pagina faceboook – che questi signori parlano e condividono i “CRITERI PER L’AMMISSIONE” con tutti tranne che con la Politica e i massimi rappresentanti dei cittadini ruvesi?”
Infine, Paparella ha preannunciato la presentazione di una proposta su tale tema in Consiglio Comunale, unica sede istituzionale, come sottolineato dallo stesso, per discutere tali questioni.