EDILIZIA, REALTA’ PUGLIESE: “OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO DA RIPAGARE DOPO IL LOCKDOWN?”
Con l’avvio della fase 2 ripartirà anche il settore dell’edilizia. Si tratta di un settore strategico per la ripartenza, ma che sicuramente deve farsi trovare preparato al tempo del Coronavirus, per continuare a svolgere la propria attività in completa sicurezza anche per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. E’ fondamentale però che ci siano tempestivi interventi per la ripresa delle attività da parte delle aziende edili locali.
“A tal proposito, in qualità di coordinatore cittadino di Realtà Pugliese, – spiega Leonardo Eden – chiedo al sindaco Pasquale Chieco l’azzeramento dei costi di occupazione del suolo pubblico necessario alla corretta messa in esercizio del cantiere che, per motivi di sicurezza legati all’attuale situazione emergenziale e a causa del lockdown, si è dovuto interrompere”.
Così facendo si agevolerà l’impresa a riprendere la fase lavorativa senza creare ulteriori disagi e senza gravare ulteriormente alle aziende edili locali, già sottoposte a un periodo di grande e difficile sofferenza economica.