ECCO LA GIUNTA DI PASQUALE CHIECO: AL WELFARE LA RUVESE DOMENICA MONTARULI
Alle ore 9.00 il primo cittadino ha pubblicato sulla sua pagina facebook una nota nella quale ha esplicato i nomi di coloro i quali faranno parte della sua Giunta.
“Il primo importante tassello nella strutturazione degli organi di governo della città è compiuto in coerenza con l’impegno assunto con la città e nel mio programma.
Ho individuato i tecnici, tre uomini e due donne, che compongono la Giunta comunale e che mi aiuteranno nell’amministrazione della città.
Si tratta del dott. Rocco Marone, di Bari, già dirigente della Ragioneria generale dello Stato e coordinatore del Nucleo di valutazione della Regione Puglia, Assessore al Bilancio; dell’ing. Nicola Giordano, di Bari, già dirigente del Servizio Urbanistica della Regione Puglia, Assessore all’Urbanistica, Edilizia e Lavori pubblici; del prof. avv. Francesco Stolfa, di Corato, noto giuslavorista, Assessore al personale, alla governance e alla semplificazione; dott.ssa Monica Filograno, di Bari, docente di scuola secondaria, esperta in progettazione e gestione di politiche culturali generative, Assessora alla Cultura, Turismo e Sport; dott. Domenica Montaruli, di Ruvo di Puglia, Assistente sociale della Provincia BAT, esperta in programmazione e gestione delle politiche sociali, Assessora al Welfare.
Sono molto soddisfatto e grato che ognuno di loro abbia accettato la mia richiesta di mettere a servizio della nostra città la competenza e l’esperienza maturate in anni di apprezzato lavoro a servizio o a supporto di amministrazioni pubbliche”.
Bene: sono indignato e offeso. Non me lo sarei mai aspettato. E’ un segno di sfiducia nei confronti della società ruvese, uno schiaffo alla città. Tutti forestieri, tranne una!!! Non abbiamo professionisti a Ruvo??? Meno male che non l’ho votato!