E’ UNA SAGRA MATURA: SUCCESSO PER LA PRIMA SERATA IN ONORE DI SUA MAESTA’ CARDONCELLO
“Cardoncello on the road” arriva a Ruvo di Puglia ed è la solita travolgente partecipazione non solo di visitatori ma un tripudio per commercianti e ruvesi.
Una Ruvo laboriosa che stravolge le sua abitudini in nome di sua Maestà Cardoncello.
Ma è bello sottolineare come sia una sagra divenuta matura. Contano i diciassette anni di esperienza, conta la grande esperienza della Pro Loco di Ruvo di Puglia che mette in campo una squadra capitanata dal presidente Rocco Lauciello coordinatore di tante professionalità e di giovani di buona leva.
Non soltanto enogastronomia, ma anche un’attenzione al territorio, alle relazioni messe in atto in questi ultimi anni, ai progetti, a tutto ciò che porta una ricaduta sul nostro territorio. I numeri parlano chiaro: oltre sessanta camper arrivate nell’area attrezzata gestita dall’associazione “Camper Ruvo” e tanti visitatori che hanno sfidato il maltempo unico neo di una prima serata perfetta.
Palco decentrato su Corso Gramsci e ampio spazio a Piazza Matteotti per evitare gli assembramenti. Grande successo per la mostra micologica in Piazzetta Vittorio Veneto, così come tanto prestigio derivante dai monumenti aperti e dai plessi di maggiore interesse visitabili.
Bello notare come una città intera si sia vestita a festa, abbia cercato il suo lato migliore. Spazio anche alla riapertura di alcuni temporary shop nel centro antico che ridanno luce ad alcuni locali chiusi da tempo anche per colpa di affitti esosi e di intoppo burocratici, come ad esempio l’alto costo dell’allaccio delle utenze.