E’ SCOMPARSO MIMMO MONTARULI, COLONNA PORTANTE DELL’OSPEDALE DI RUVO. IL CORDOGLIO DI AMICI E COLLEGHI.
E’ scomparso, nel pomeriggio di venerdì 13 gennaio, Mimmo Montaruli, tecnico di radiologia e colonna storica dell’ospedale di Ruvo di Puglia. Per anni è stato un punto di riferimento per l’intera comunità. Aveva 72 anni.
Alla sua figura sono legati i ricordi più belli di amici e colleghi che hanno dimostrato, sin da subito, la vicinanza alla famiglia.
“Ho perso – commenta Matteo Paparella – un amico fidato, anzi mi correggo, un amico fidatissimo. C’era tra noi stima vera e reciproca, lealtà, affidabilità. Bastavano poche parole, spesso solo bisbigliate e subito l’intesa era ben evidente. Disponibilità encomiabile e alquanto infrequente. E quando doveva dissentire nei confronti di qualcuno lo faceva in modo indiretto ed esprimendo concetti lapidari pur se garbati. Si parlerà di Mimino nei mesi ed anni prossimi. Rispose subito ad una mia sollecitazione x una vera, grande questione che sta interessando la intera comunità“.
Salvatore Bernocco lo ha definito “Persona altruista e perbene” e che ricorda “la grande disponibilità e la comune appartenenza alla Democrazia Cristiana“.
Salvatore Fatone lo ha salutato così: “Addio MIMINO, con la tua dipartita, non cesserà il ricordo della tua disponibilità e professionalità, quando le emergenze sanitarie ci impegnavano per gli utenti del nostro vecchio e glorioso Ospedale!!! Tra quelle mura sarai sempre presente come lavoratore onesto e INSTANCABILE!” Lo ha definito “grande mediatore nel sindacato e in politica, conoscenza degli argomenti e delle leggi, lungimiranza, suggeritore discreto…“
“E’ stato un mio consigliere di vita – dice Vito Cantatore – mi ha dato consigli e grazie anche a lui, oggi posso dire che sono un uomo“.
“Disponibilità, competenza, lungimiranza – ha ribadito Biagio Ribatti – con attenzione particolare verso al sociale, sono tra le doti che hanno caratterizzato la sua esistenza“.