E’ SCOMPARSO IL GENERALE DI SQUADRA GIOVANNI MAZZONE
E’ scomparso a Roma il Generale di Squadra Giovanni Mazzone all’età di 79 anni. Era stato uno dei GS più esperti dell’Aeronautica Militare, andato in pensione per raggiunti limiti di età nel 2007. Aveva svolto 46 anni di servizio soprattutto in Puglia. Protagonista di azioni di protezione civile quali la gestione dell’emergenza profughi. Aveva avuto incontri con personalità internazionali importanti quali Papa Benedetto XVI, Putin e i vari ministri della Giustizia.
Promosso Capitano il 16 Marzo 1969 e Maggiore il 1° Gennaio 1977, ha incarichi come Capo Sezione e Capo Segreteria del 2° Reparto e 2° Ufficio di S.M.A. Promosso Tenente Colonnello l’1 Gennaio 1981, dopo quasi 4 anni è Comandante Gruppo S.L.O. del 4° Stormo di Grosseto, per poi ritornare a Roma allo S.M.A. ed essere promosso Colonnello il 31 Dicembre 1990.
Promosso Generale di Brigata l’1 Luglio 1998 e dopo circa 1 anno è Comandante del Quartier Generale del Comaer e nel 1999 è Vice Comandante della 3ª Regione Aerea di Bari. Trascorre la sua carriera in area Roma ad esclusione di una esperienza come Comandate della 3ª Regione Aerea di Bari, 4 mesi prima della promozione a Generale di Squadra Aerea avvenuta l’1 Luglio 2004. Conclude la sua carriera come Generale del Ruolo delle Armi e Comandante della 3ª Regione Aerea.
Tra gli incarichi ricoperti si riporta Capo Segreteria 2° Reparto 2° Ufficio dello S.M.A., Comandante Gruppo S.L.O. del 4° Stormo di Grosseto, Capo Sezione 1° Reparto 1° Ufficio dello S.M.A., Comandante f.f. RE.S.C.A.M. di Roma, Vice Comandante e Comandante del Quartier Generale del Comaer, Vice Comandate e Comandante della 3ª Regione Aerea di Bari, Capo Reparto Generale Sicurezza di Roma e Vice Direttore Generale del Personale Militare di Roma.