E’ SCOMPARSO IL DOTT. RINO CUZZOLA. A RUVO PRESENTO’ LA DICHIARAZIONE DI VOLONTA’ PER LA DONAZIONE DEGLI ORGANI
Lutto all’interno del Gruppo Fratres della provincia di Bari. Nella giornata di giovedì 18 agosto è venuto a mancare il Presidente del Gruppo Fratres di Bari-San Pasquale, il Dott. Rino Cuzzola.
Primario di Nefrologia dell’Ospedale Di Venere di Bari Carbonara, è stato referente ASL per la donazione degli organi e con lui la Fratres ha realizzato tanti seminari formativi.
Il Gruppo Fratres Ruvo ricorda il dott. Cuzzola, in quanto tra i promotori, accanto all’associazione stessa, dell’iniziativa legata alla dichiarazione di volontà alla donazione degli organi, da inserire sulla Carta d’Identità.
Nel corso della conferenza di presentazione del nuovo servizio del Comune di Ruvo di Puglia, lo scorso 22 giugno intervenne in prima persona accanto ai funzionari e al sindaco Pasquale Chieco.
Ha sempre sensibilizzato l’opinione pubblica alle attività per la donazione di organi e tessuti e per la diffusione della cultura della donazione. In conferenza si soffermò in particolare sulla figura del donatore e sulle condizioni che devono verificarsi per consentire l’espianto degli organi.
Ai familiari, l’abbraccio dei volontari della Fratres Ruvo.