“E’ la vita con le sue difficoltà il nostro curriculum!”: presentati i candidati del PRC – Sinistra Europea
“Saremo al servizio della collettività!” esclama Pasquale Raffaele, candidato sindaco alle amministrative del 5 giugno 2016 a Ruvo di Puglia , alla presentazione dei candidati del Partito di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, che con il movimento civico “Ruvo Priorità” e “Sinistra, Ecologia e Libertà” fa parte della coalizione che lo supporta.
Quella presentata il 4 maggio 2016 è una lista formata da pensionati, disoccupati, studenti e tutti coloro che hanno sempre lottato per una società più equa. Perché il PRC-SE , a Ruvo di Puglia, è sempre stato un faro per chi vive appena al di sopra di un reddito dignitoso, per chi deve lottare quotidianamente contro le ingiustizie latenti.
Molta difficoltà nel creare la lista dei candidati per “Ruvo Priorità”, ammette Pasquale Raffaele, perché lui non promette posti di lavoro, concessioni , favori e questo gli dà la misura di quanto Ruvo di Puglia si fondi su un “moderno feudalesimo” dove i diritti sono considerati benevole elargizioni.
Ma uno degli obiettivi che si intende raggiungere è la libertà di pensiero e di azione dei cittadini ruvesi, quasi ripiegati su sé stessi.
E’ necessario che i cittadini si appassionino nuovamente alla politica, continua Pasquale Raffaele, e un valido aiuto può essere l’ istituzione di una Scuola di Formazione Politica, aperta soprattutto ai giovani.
E molti giovani andranno a comporre la lista del PRC-SE, colpiti dalla “non ieraticità” del loro candidato sindaco, pieni di rabbia e di ardore.
Poi bisogna sfatare la credenza che la Sinistra “col pugno alzato” sia contraria allo sviluppo economico.
Le regioni “rosse”, come Emilia-Romagna, hanno una qualità di vita elevata perché al governo regionale c’è una coalizione che pone al centro di tutto la questione morale, l’etica. E come non dimenticare l’operato del sindaco rosso, il prof. Domenico Mastrorilli, sotto la cui Amministrazione è stata creata la Zona Industriale di Ruvo di Puglia?
Un cambiamento rivoluzionario, fondato sull’etica, quindi: ecco cosa propone Pasquale Raffaele che, con la sua coalizione, presenterà il suo programma venerdì 6 maggio, alle 19 in Piazza Dante a Ruvo di Puglia.