E' IPPEDICO IL FIGLIOL PRODIGO: TECNOSWITCH AL COMPLETO
La TecnoSwitch Talos Ruvo suda e tanto in palestra agli ordini di coach Di Stefano. Da due giorni le sedute non concedono tregua ai bianco-azzurri che hanno meno di un mese per entrare in forma e concentrarsi sull’esordio in campionato.
A chiudere il roster ruvese è Giuseppe Ippedico, guardia, reduce dall’esperienza a Roseto e pronto a vivere una stagione in C Silver da protagonista.
Definito “il figliol prodigo”, Ippedico avrà grande responsabilità sulle spalle e tra le mani.
Queste le sue prime parole da giocatore bianco-azzurro: “Ruvo per me è stata e sarà, anche a livello regionale, una piazza in cui sono cresciuto e avrò sempre una carica in più nel giocare a casa. Ho ritrovato una squadra in una situazione non molto facile ma ho avuto il coraggio di prendere la decisione di firmare per questi colori, per poter dimostrare alla gente che questa squadra non debba mai morire. Seguire i propri ragazzi e avere uno spirito da vero lottatore, infatti, sono le premesse con cui comincio la stagione, sperando di affrontare questo campionato nel miglior modo possibile”.
E’ reduce da una vetrina importante come quella di Roseto: “La stagione di Roseto ha rappresentato un anno di slancio, di più sicurezza in me e con un briciolo di esperienza in più (sacrifici e tempo prezioso ottenuto anche con la prima squadra)”.
E’ sicuro di sé e punta già l’obiettivo stagionale: “Per noi sarà importante puntare a un piazzamento play-off, che ci faccia andare al di là delle aspettative. Ci aspetta un campionato difficile e con il contributo dei nuovi arrivati Ginefra, Lorusso, Milone, Bartolucci e lo stesso Gatta sarà una vera battaglia in campo. Coach Di Stefano si aspetta molto da noi giovani, il lavoro costante e la serietà in ogni allenamento, anche perché attraverso queste pochissime caratteristiche la pallacanestro offre piacere e divertimento.