Due inseguimenti per la Metronotte di Ruvo di Puglia
L’efficienza della Metronotte srl di Ruvo di Puglia, sia in perlustrazione che nella Centrale Operativa, si è manifestata anche nei due inseguimenti della scorsa notte, nei territori di Ruvo di Puglia e Terlizzi.
Intorno alle 23.00 di ieri, una pattuglia intercetta una Ford Focus, poco tempo prima rubata a Giovinazzo. I malviventi, notate le guardie giurate che si avvicinano, abbandonano l’auto e si dileguano nell’aperta campagna.
Poche ore più tardi, una guardia giurata dei Metronotte intercetta una Fiat Stilo, guidata da una persona che, alla loro vista, aumenta la velocità. Insospettita da questo comportamento, la guardia giurata chiede il supporto dei colleghi e delle Forze dell’Ordine, tramite la Centrale Operativa che, verificata la targa del veicolo, scopre essere stata rubata pochi mesi prima a Corato.
La guardia giurata della Metronotte, coadiuvata dai colleghi, insegue il malvivente che, persa ogni speranza di distacco, abbandona l’auto al centro della strada e si dilegua nelle campagne facendo perdere le tracce. I Carabinieri della locale stazione, giunti immediatamente sul posto, stanno indagando sull’accaduto.