Due i furti sventati dalla Metronotte nel corso della notte appena trascorsa
Durante la notte appena trascorsa due interventi sono stati effettuati della guardie giurate della Metronotte di Ruvo di Puglia.
Il primo è stato effettuato intorno alle ore 2,00 in c.da difesa comunale, in pieno agro di Ruvo di Puglia. Ignoti hanno tentato di asportare un camioncino di proprietà di un impenditore edile.
Dopo averlo caricato di pezzi metallici di impalcatura, i rumori provocati dalle operazioni di carico hanno insospettito e orientato i Metronotte che sono riusciti ad arrivare sul luogo del tentato furto. I malviventi hanno abbandonato immediatamente la refurtiva e si sono dileguati nei campi. Per i rilievi e le indagini del caso sono intervenuti i Carabinieri di Ruvo di Puglia.
Alle ore 3,30 circa, a seguito della segnalazione di assenza di rete elettrica presso un campo fotovoltaico in c.da stradelle in agro di Bisceglie, i Metronotte sono intervenuti, constatando che si era in corso un furto di cavi di rame di media tensione.
Le ricerche condotte nei fondi coltivati circostanti hanno permesso il ritrovamento di una ingente quantità di cavi di rame che erano stati tranciati dalle linee aeree ed erano pronti per essere arrotolati e caricati. Nessuna traccia dei ladri che sono scappati via, favoriti dalla oscurità. I cavi di rame sono stati recuperati dal personale Enel.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri del comando di Bisceglie, intervenuti per i rilievi di competenza.