Due giovani Ruvesi alla conquista della maglia di Campione Regionale XC
Si è svolta ieri, domenica 16 settembre, a Grottaglie la nona prova, delle dieci in programma, del PugliainTour, il Challenge di gare XC che assegnerà la maglia di Campione Regionale Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana.
Protagonisti nella categoria Esordienti (13 anni) due Ruvesi, Rebecca Lobascio e Giuseppe Cassano, entrambi tesserati con l’ A.S.D. Talos e seguiti dal tecnico molfettese Rucci Manlio.
Ad una prova dal termine già matematicamente Campionessa Regionale Rebecca Lobascio (nella categoria Esordienti Donne), che dovrà semplicemente garantire la sua presenza nell’ultima prova domenica prossima a Crispiano, mentre dovrà lottare ancora Giuseppe Cassano (Esordienti Uomini) che guida la classifica con 263 punti su Andrea Rocchetti (246 pt) della A.S.D. MMTB Martina.
Un lunghissimo testa a testa tra i due fortissimi atleti pugliesi cominciato il 25 marzo a Corato con il “4° Memorial Giuseppe Del Vecchio” e che si concluderà domenica 23 settembre con il “2° Trofeo Masseria Francesca” a Crispiano, in sei mesi di gare dove tutti i giovani biker in gara, pugliesi e non solo, hanno regalato emozioni e spettacolo.
Emozioni e spettacolo che sicuramente non mancheranno domenica prossima. E non ci resta che dire: “vinca il migliore!”