Attualità

DUE BORSE DI STUDIO PER ROSANNA

L’immagine di una ragazza forte e temeraria. In mare aperto con il sorriso che squarcia il vento avverso. Autoritaria, serena, con la competenza e l’amore che ci metteva in ogni cosa. L’unico attimo in cui il dolore tace è proprio quando la suggestione della realizzazione di ciò che amava più di ogni altra cosa prende il sopravvento.

Rosanna e la sua gioventù, Rosanna e i suoi studi, Rosanna e il suo futuro rivivranno ogni anno in uno studente neo-diplomato dell’indirizzo nautico dell”Istituto “Euclide Caracciolo” di Bari. Il ragazzo con il più alto voto riceverà due borse di studio e la responsabilità di proseguire quanto cominciato da Rosanna Bernocco, giovane ruvese scomparsa in un incidente stradale avvenuto sulla strada che da Ruvo conduce a Molfetta.

Un dramma che non conosce ragione, ma che ha dato tanta forza ai suoi genitori che nel vedere realizzarsi un giovane in gamba torneranno con lui a salire sulla barca. Un’azione che dimostra il cuore di una famiglia straordinaria, affranta, ma silente nel condividere un atto di amore.

La cerimonia di consegna delle Borsa di Studio avverrà questa mattina alle ore 14.30 e saranno consegnate dal dirigente scolastico dott.ssa Giovanna de Giglio e dalla prof.ssa Marianna Satalino. Nello stesso istituto, due anni fa è stato intitolato a Rosanna Bernocco il laboratorio Polifunzionale.

Saranno premiati Gabriel Ferrulli e Giuseppe Masiello, entrambi nella 5A CMN dell’anno scolastico 2022/23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *