DUE BORSE DI STUDIO NEL NOME DI ROSANNA
L’immagine di una ragazza forte e temeraria. In mare aperto con il sorriso che squarcia il vento avverso. Autoritaria, serena, con la competenza e l’amore che ci metteva in ogni cosa. L’unico attimo in cui il dolore tace è proprio quando la suggestione della realizzazione di ciò che amava più di ogni altra cosa prende il sopravvento.
Rosanna e la sua gioventù, Rosanna e i suoi studi, Rosanna e il suo futuro rivivranno ogni anno in due studenti neo-diplomati dell’indirizzo nautico dell”Istituto “Euclide Caracciolo” di Bari. Il ragazzo con il più alto voto riceverà due borse di studio e la responsabilità di proseguire quanto cominciato da Rosanna Bernocco, giovane ruvese scomparsa in un incidente stradale avvenuto sulla strada che da Ruvo conduce a Molfetta.
La cerimonia di consegna della “BORSA DI STUDIO R. BERNOCCO” si terrà oggi alle ore 15:00 presso la sede del CARACCIOLO. L’attribuzione del merito è risultata, come dato oggettivo, dalla comparazione delle medie degli studenti allo scrutinio di giugno (in riferimento all’a.s. 2023/2024), senza necessità di ricorrere in subordine alla selezione per reddito, in quanto assenti le condizioni di parità di voto. Pertanto, la valutazione ha decretato come meritevoli i seguenti studenti, appartenenti alla classe 5^ A CMN: -DANIELE Vincenzo (media 9.55); -VALENTE Giorgio Pasquale (media 9.09).