DUE APPUNTAMENTI A TEATRO PER FESTEGGIARE L’EPIFANIA
Il 6 e 7 Gennaio al Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, due spettacoli per festeggiare insieme l’epifania.
Si parte già dalla mattina di sabato 6 gennaio alle 11,30 con uno spettacolo per i piccolissimi, Hanà e Momò della Compagnia Principio Attivo Teatro: Hana e Momò che in giapponese significa fiore e pesca, oscilla tra l’arte teatrale “di figura” utilizzando oggetti, alcuni dei quali costruiti in scena durante lo spettacolo e l’arte “d’attore” essendo supportato dalla recitazione delle attrici.
Domenica 7 Gennaio, alle 17, 30 grande EVENTO INTERNAZIONALE.
Direttamente dalla Spagna arriva la compagnia Teatro Paraìso che porterà in scena una personalissima versione di Pulgarcito (Pollicino): div
6 GENNAIO ore 11,30
NOVITA’ PER I PICCOLISSIMI…a partire dai 2 anni
Principio Attivo Teatro
HANA’ e MOMO’
da una idea di Cristina Mileti
con Cristina Mileti, Francesca
Randazzo
Attraverso l’invenzione di micro storie si snoda un racconto ritmato da continue azioni e reazioni dove, farfalle di carta, rebus da risolvere, tesori da scoprire coinvolgeranno le due protagoniste contagiando anche il pubblico. Il loro incontrarsi e scontrarsi sarà, infatti, dettato dalla capacità che le due avranno di sorprendersi e superarsi.
La fine della storia sancirà però non un vincitore ma un’amicizia; finalmente Hanà e Momò scopriranno quanto sia più importante attingere dallo stimolo reciproco, dalla gioia del fare insieme, piuttosto che superarsi.
7 Gennaio ore 17,30
EVENTO INTERNAZIONALE
Compagnia TEATRO PARAISO
Pulgarcito (Pollicino)
Con: Tomás Fdez. Alonso o Aitor Fernandino – Ramón Monje o Peio Arnaez
I classici hanno la loro capacità di essere contemporanei in qualsiasi momento. Pollicino è una storia in cui un bambino, spesso spiritoso salva tutti i suoi fratelli e la sua famiglia, dopo che i suoi genitori disperati hanno dovuto abbandonarli nella foresta per mancanza di risorse. Diverse le questioni della storia affrontate nella versione di Perrault e certamente una di loro è quella dell’abbandono. Vi presentiamo la storia privilegiando questo argomento e contestualizzandolo in una situazione che non mancherà di rivendicare un parallelo con la società di oggi. Divertente per i bambini e commovente per gli adulti (anche se a volte capita il contrario), vi presentiamo la storia attraverso la relazione del bambino con il padre. Ed è per questo motivo che questo è uno spettacolo appositamente adatto per genitori e figli.