Doppio primo premio per L’Eco della scuola
“Il giornale presenta una veste grafica professionale e accattivante con immagini che rendono agli articoli un effetto emotivo forte. Accurata la scelta dei contenuti selezionati e approfonditi che denotano una competenza in materia giornalistica e un’apertura al mondo e ai temi di forte attualità. È evidente anche la voglia di raccontare della propria scuola, delle proprie esperienze didattiche degli alunni che catturano il lettore fino all’ultima pagina”.
Così recita la motivazione del primo premio che la redazione de L’eco della scuola n.36/2018 ha conseguito al concorso nazionale “Il miglior giornalino scolastico Carmine Scianguetta” di Manocalzati (AV). Grande entusiasmo e ovazione nella gremita sala della scuola “don Milani” alla XIX edizione della selezione che premia il lavoro della redazione scolastica guidata, nello scorso anno, dai proff. Mariella Afronio, Gianna D’Aprile e Luigi Sparapano, col pieno sostegno del d.s. Lucia Sallustio.
Oltre al giornale la redazione ha ricevuto il primo premio per l’esibizione coreografica con cui ha presentato il decalogo del buon comunicatore, con un corpo di ballo di 9 ragazzi diretti dalla prof.Carmela Altamura.
Enorme soddisfazione che giunge proprio mentre si chiude il nr. 37 de L’eco della scuola che da gennaio ha inaugurato anche il blog Lecodellascuola.altervista.org con numerosi servizi video, nell’ambito del progetto PON “Giornalismo civico”.