DONATO ELICIO AL MEETING ITALIA-ZAMBIA CON IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DELLO ZAMBIA HICHILEMA
Continua la grande scalata dell’azienda “Do&To” presente al Forum Italia-Zambia a Roma dove un totale di 34 aziende zambiane, sotto l’egida della Camera di Commercio dello Zambia e supportate dall’Agenzia di Sviluppo Zambia, hanno partecipato allo scambio di opinioni sul potenziale imprenditoriale dei due Paesi.
“Abbiamo incoraggiato le aziende italiane a esplorare opportunità in agricoltura, energia, mineraria, infrastrutture, sanità e turismo che sono in abbondanza nel nostro paese. Considerando l’interconnessione della comunità globale, abbiamo esortato le aziende a collaborare in squadra, trascendendo i confini burocratici e la segregazione”, ha spiegato il Presidente della Repubblica dello Zambia Hakainde Hichilema.
Elicio ha spiegato i sacrifici fatti e la grande innovazione portata sul mercato dalla sua azienda.
“Riconoscendo che le imprese italiane possiedono tecnologia e capitali avanzati, mentre noi vantiamo una dotazione mineraria critica, abbiamo sottolineato l’importanza cruciale di promuovere partnership reciproche a beneficio di entrambi i Paesi, attraverso tecnologie di prima qualità, soluzioni innovative e capitali accessibili. Prevediamo transazioni tangibili derivanti dal forum e incoraggiamo le imprese che affrontano sfide nella creazione di imprese in Zambia, per portarle avanti per la risoluzione”, ha concluso il Presidente della Repubblica dello Zambia.