Donati gli organi di una donna di 46 anni
Non possono che brillare gli occhi e tremare le mani dinanzi a queste notizie, partendo da un grande abbraccio alla famiglia.
Donazione multiorgano all’ospedale Bonomo di Andria. Nella notte appena trascorsa sono stati prelevati dal corpo di una donna di 46 anni reni, successivamente al consenso rilasciato dal marito, reni, fegato e cornee. Gli organi sono stati inviati al Policlinico di Bari e subito trapiantati, così come le cornee, mandate alla Banca degli Occhi di Mestre.
Siamo vicini al marito della donna e a tutta la sua famiglia – ha detto Alessandro Delle Donne, Direttore Generale della Asl Bat -, li ringraziamo per la capacità che hanno avuto di esprimere tanto amore per la vita in un momento di dolore così lacerante. La donazione degli organi è un gesto di altruismo che non conosce eguali, perché permette la vita”.
“Ringrazio tutto il personale Asl coordinato dal dottor Giuseppe Vitobello per l’attenzione costante alla donazione degli organi – ha concluso il Direttore Generale -. La loro attenzione, la loro dedizione e il lavoro continuo e incessante ci consentono di diffondere con delicatezza la cultura della donazione”.