Don Nicola Girasoli: "Sono tanti i ricordi che mi uniscono a Mons. Martella"
Port of Spain: la lettera di Mons Nicola Girasoli al reverendo Mons. Domenico Amato Vicario Generale della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi
Piango con tutta la Diocesi la morte improvvisa di S.E.R. Mons. Luigi Martella, nostro amato Vescovo.
Porteremo per sempre nel nostro cuore i suoi insegnamenti e la sua esemplare dedizione pastorale alla Diocesi e al nostro popolo. Sono tanti i ricordi che mi uniscono a Mons. Martella e che si rincorrono con affetto nel mio animo. Due eventi peró sintetizzano la mia profonda e indimenticabile gratitudine: la sua visita a Buenos Aires nell’ottobre 2002 (quando ero Consigliere della Nunziatura) e la sua collaborazione nella preparazione della mia ordinazione episcopale dell’11 marzo del 2006.
Riporto le sue ultime parole inviatemi in risposta al messaggio per la sua ricorrenza onomastica (21 giugno 2015) “cerco d’immaginare la bellezza della Regione dei Caraibi, ma so che ogni immaginazione è al di qua della realtà. Mi piacerebbe vederli da vicino…chissà… ” +Luigi Martella.
Dal Regno Eterno di luce infinita Mons. Martella continuerà a pregare per tutti noi e per le necessità pastorali della nostra amata Diocesi. Riposi in pace.
+Nicola Girasoli
Nunzio Apostolico nella regione delle Antille
P.S. Sono profondamente rammaricato che a causa dell’enorme distanza geografica e del fuso orario non trovo aerei compatibili con il giorno e l’ora dei funerali.