DON MICHELE STRAGAPEDE: “GLI ATTI INTIMIDATORI SONO IL RINNEGAMENTO DELLA DIGNITA’ E DELLA BELLEZZA DI COSTRUIRE INSIEME LA CITTA'”
“Quanto perpetrato nei riguardi del sindaco di Terlizzi e di Ruvo è il rinnegamento più radicale della dignità e della bellezza del costruire insieme la città“. A dirlo don Michele Stragapede, parroco della parrocchia S. Gioacchino di Terlizzi, che in una nota esprime la solidarietà ai sindaci di Ruvo e Terlizzi, dopo gli atti intimidatori della settimana scorsa.
“Questi rigurgiti di violenza – prosegue don Michele – esprimono l’assenza di rispetto per la sacralità della nostra umanità condivisa. Siamo dinanzi ad un deficit pauroso di umanità! Colpire un amministratore equivale a colpire alla radice il nostro impegno di progetto e attuazione di politiche condivise tese all’inclusione e al fiorire di ogni persona nelle sue molteplici relazioni e nella custodia di nostra Madre Terra.
Come superare questo ostracismo? “Solo la compassione, il dialogo, il partire dal basso, l’accoglienza e la sinergia delle diversità, possono creare le condizioni per una autentica trasformazione personale e sociale che ci aiuterà a danzare nel cosmo e a vivere come autentica comunità della Terra. …e frutto della giustizia sarà la pace”.