DON GIUSEPPE GERMINARIO: “INNALZO PER VOI E CON VOI PREGHIERE AI SANTI MEDICI”
Condividiamo con voi in questa Domenica di Quaresima, il pensiero di don Giuseppe Germinario, rettore della chiesa dei Santi Medici Cosma e Damiano di Ruvo di Puglia.
Cari fedeli,
devoti dei Santi Medici Cosma e Damiano,
in questi giorni innalzo per voi e con voi continue preghiere ai santi guaritori!
In particolare oggi, all’ora in cui celebriamo la Santa Messa, ho celebrato il Divino Sacrificio dell’Eucaristia e ho pregato intensamente
affinché, quanto prima, possiamo tornare ad affollare la nostra amata Chiesa
carichi di gioia per aver superato questo particolare momento!
Ho pregato soprattutto per gli anziani e ammalati, che conosco personalmente, e per tutti voi che confidate nei Santi Anargiri Cosma e Damiano!
Ho offerto anche la Santa Messa per alcuni devoti che in questi giorni sono venuti a mancare!
Forse anche noi, come gli israeliti della prima lettura di domani, ci domandiamo: «Il Signore è in mezzo a noi sì o no?» (Es. 17,7). Non dobbiamo dubitare: Sì, il Signore è in mezzo a noi, come fu di fronte alla Samaritana e ci dona una acqua Viva, nuova, ignota, salvifica.
Cari fedeli,
vi invito a recitare ogni giorno il Santo Rosario e a conclusione a recitare la preghiera ai Santi che tutti conosciamo a memoria, quella che preghiamo ogni 26 del mese, non «solamente per noi, ma per tutti i nostri parenti, per le nostre famiglie, per i nostri amici e nemici, affinché guariti dalle infermità del corpo e dell’anima possiamo dare tutta la gloria a Dio ed onore a voi, nostri Santi Avvocati e Protettori».
Vi sorrido e vi benedico,
don Giuseppe Germinario, Rettore
P.s. Resto personalmente disponibile per necessità di tutti e per particolari preghiere!