"DON BOSCO RITORNA": IL PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELL'ISTITUTO SACRO CUORE
Si chiama “Don Bosco Ritorna… – Il futuro ha le radici qui” è il titolo della docu-fiction che è in fase di produzione presso l’Istituto Sacro Cuore di Ruvo di Puglia.
L’obiettivo del cortometraggio sarà quello di far rivivere il passato dell’istituto salesiano ruvese, analizzare il presente e proiettare il tutto verso il futuro.
Attraverso le testimonianze dirette di chi ha percorso il proprio cammino, la raccolta fotografica del materiale posseduto da coloro che hanno frequentato la scuola, l’oratorio e la comunità delle figlie di Maria Ausiliatrice, si porterà alla luce un gran tesoro custodito da un punto di riferimento per i ruvesi nel corso di oltre 70 anni.
L’occasione per la realizzazione del corto sarà la chiusura dei festeggiamenti del Bicentenario della nascita di Don Bosco.
Si vuole, inoltre, ricercare tutte le tracce seminate dall’istituto salesiano in tutti coloro che sono protagonisti nella vita rubastina .
L’appello è rivolto a coloro che vogliono contribuire con il proprio capitale umano di storie, racconti, aneddoti, ma anche di ricordi video o fotografici ad aiutare l’istituto ruvese a comporre il proprio puzzle di storia vissuta. Per farlo basta recarsi il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso l’Istituto Sacro Cuore e far riferimento a Gilda Cantatore.