DOMENICA TERLIZZI AL VOTO. FRANCO CATALANO IN CORSA PER IL CONSIGLIO COMUNALE: “CANDIDATURA DI SERVIZIO”
La città di Terlizzi è chiamata alle urne domenica 11 giugno. Si eleggerà il primo cittadino e la nuova assise consiliare. Tra i candidati in corsa per far parte del Consiglio Comunale vi è un ruvese. Si tratta di Franco Catalano di Forza Italia, ex candidato sindaco e presidente del consiglio comunale durante l’amministrazione Ottombrini.
“La mia è una candidatura di servizio – dichiara Catalano – nata dalla richiesta fatta dai vertici provinciali e locali di Forza Italia. Vista la mia radicalizzazione a Terlizzi, si è pensato che possa dar man forte alla elezioni di Ninni Gemmato a sindaco della città”.
Sull’esito delle elezioni non si sbilancia, considerando la sfida elettorale molto equilibrata: “L’esclusione del Movimento Cinque Stelle ha ingarbugliato ulteriormente la situazione. Credo che i terlizzesi vorranno completare il ciclo Gemmato. Ha governato per cinque anni e sicuramente deve completare la sua opera”.
Nel corso della chiacchierata immancabile il riferimento alla politica ruvese: “Sono contento di quello che è stato fatto all’interno della sezione ruvese. Avevo auspicato da tempo un’unione collettiva. Ci avevo provato anche nel corso della definizione dei candidati delle passate amministrative. Mi sono un attimo distaccato, perchè avevo bisogno di “settare” tutto e rivedere la realtà con occhi diversi. Mi auguro che si continui sulla strada di un’unità di intenti che serva al centro-destra per tornare a dire la sua”.