DOMENICA LA PRESENTAZIONE DELLA SALA MULTIMEDIALE DEL MUSEO NAZIONALE ARCHEOLOGICO “JATTA”
In occasione del prossimo week-end saranno celebrate le “Giornate Europee del Patrimonio”. Numerose saranno le manifestazioni che si terranno in Puglia nelle varie sedi del Polo Museale.
Si terrà domenica 24 settembre a partire dalle ore 8.30 la presentazione della nuova sala multimediale del Museo Nazionale Archeologico Jatta, intervento finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del progetto del Parco dell’Alta Murgia “Traccia nella roccia”.
Presso il Museo Nazionale Jatta di Ruvo di Puglia, a cura del personale dello stesso Museo, in collaborazione con il Parco dell’Alta Murgia, sarà sviluppato il progetto dal titolo: “L’eredità culturale della collezione Jatta, alla luce di contesti territoriali tra tradizione e innovazione”.
Per l’occasione saranno presentati i progetti sviluppati durante l’alternanza scuola lavoro che hanno prodotto la comunicazione innovativa dei QR code.
Con questo evento saranno onorate le giornate europee del patrimonio che si svolgeranno i giorni 23 e 24 settembre. Numerose le iniziative nelle sedi afferenti il Polo Museale della Puglia.