DOMENICA 18 OTTOBRE L'AVIS RUVO COMPIE 37 ANNI!
Monsignor Tonino Bello, in una Sua celebre omelia, disse : «Mi sembra così bello che anche gli uomini esprimano la solidarietà con i loro fratelli attraverso la donazione del sangue. E’ un gesto che vale una consacrazione, è un offertorio, una comunione; non è enfasi, ma la lettiga della donazione davvero vale un altare; la sacca del sangue vale un calice».
Ricordando queste parole, l’Associazione di donatori di sangue AVIS Ruvo festeggerà il suo 37° anniversario, domenica 18 ottobre 2015.
Un anniversario che assume particolare valore se si considera che il 4 ottobre, giorno dedicato a San Francesco, il santo della solidarietà e della fraternità, ricorre la “Giornata Nazionale del Dono”, istituita con la Legge 110 del 14/07/2015.
E l’Avis Ruvo è sempre stata portatrice di valori fraterni, soprattutto della solidarietà che ha valorizzato e coltivato con molte iniziative tese a promuovere la cultura della donazione.
Il sangue è vita e chi dona il proprio sangue dona parte della propria vita a favore di chi soffre di malattie croniche, è vittima di incidenti o di disastri naturali o umani. Senza dimenticare il ruolo cruciale che esso assume nelle procedure mediche e chirurgiche complesse.
Festeggiando i suoi 37 anni, l’Avis Ruvo ringrazia tutti i donatori che, con il loro gesto, danno un prezioso contributo al benessere della comunità.
Veronique Fracchiolla
Stagista c/o ruvesi.it – Double P Communication